Damiano Caruso è stato uno dei protagonisti della fuga odierna del Tour de France 2017. Il corridore siciliano ha chiuso alla fine la frazione al dodicesimo posto, facendo però un bel balzo in classifica generale tanto da entrare nella Top10. Bilancio a fine giornata quindi molto positivo per quello che è diventato strada facendo il capitano della BMC, così come spiega ai microfoni di Rai Sport: “Le energie che erano rimaste erano quelle che erano. Ci ho provato fino alla fine, ma ho speso tanti anche negli altri giorni. Ho sofferto anche il caldo, ma alla fine ho portato a casa un buon risultato e fatto un salto in avanti in classifica. Questo modo di correre è l’unica chance che ho per centrare la Top10. Devo lavorare in questo senso”.
Bahrain Victorious, Damiano Caruso pronto a quella che potrebbe essere la sua ultima stagione: “Sono convinto di fermarmi al 90%. Ho delle nuove motivazioni, voglio godermi ogni momento”
23 Agosto 2024, 12:02
Vuelta a España 2024, Damiano Caruso non prenderà il via della tappa di oggi: “Non si sente bene”
11 Maggio 2024, 12:24
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Inizio difficile, fra influenza e cadute, ma bisogna restare concentrati – Da ora obiettivi aiutare Tiberi e vincere una tappa”
3 Maggio 2024, 15:32
Giro d’Italia 2024, Damiano Caruso: “Arrivo con un basso profilo, posso aiutare Tiberi a non commettere errori”